Mi chiamo Daniel Di Virgilio, sono nato in Argentina, ho 52 anni, sono sposato, ho due figli e vivo a Pessano con Bornago da oltre 15 anni.
Sono Laureato magistrale in Scienze della Formazione e dottorato di ricerca in Formazione e Comunicazione multimediale presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca. Lavoro nell’ambito della formazione continua in ambito sanitario.
Sostengo la candidatura di Alberto Villa perché ritengo sia un candidato giovane, competente, conosciuto e con esperienze politica e amministrativa. Scegliere il suo progetto politico costituisce oggi un obiettivo ineludibile, significa scegliere un progetto di rinnovamento adeguato e importante che mette al centro il cittadino e la sua famiglia.
Non ho esperienza politica ma ho sempre avuto interesse per il mondo della politica. Mi candido con la Lista Civica “Oltre” perché voglio mettere a disposizione dei cittadini, le mie conoscenze competenze personali e professionali, il mio impegno e la disponibilità per un contributo concreto per questo paese. Credo in questa squadra politica, seria e motivata con un programma politico di rilancio e di sviluppo che Pessano con Bornago necessita, rispondente alle attuali sfide di cambiamento politico, economico e sociale di gestione partecipata dove i cittadini diventano parte attiva nelle decisioni della casa comune.
Credo fortemente che Pessano con Bornago si meriti un coraggioso cambiamento e miglioramento della qualità della vita che si contrapponga alla routine e all’inerzia politica e amministrativa di tanti anni.