Mi chiamo Salvatore Giardina, ho 40 anni e sono Consigliere Comunale dal 2016.

Vivo a Pessano con Bornago dal 2004, anno in cui ho sposato Laura. Sono inoltre papà di una splendida bambina di nome Emma.

Mi occupo di consulenza finanziaria come dipendente della BCC di Milano, storica realtà bancaria del territorio da quasi sessant’anni, che mi ha dato la possibilità per oltre un decennio (2005/2016) di lavorare sulla piazza di Pessano con Bornago. Così ho avuto modo di comprendere meglio la struttura del tessuto sociale, costituito da diverse realtà associative, professionali e commerciali.

Sono stato tra i promotori e fondatori del gruppo Oltre! insieme ad Alberto Villa ed altri amici a partire dal 2015.

Dal 2016 fino al 2018 ho ricoperto la carica di Capogruppo di maggioranza, cedendo poi il passo al collega e amico Marco per problemi personali.

Ho partecipato alternativamente ai lavori di tutte le Commissioni Consiliari e ho così maturato una discreta conoscenza del nostro Ente comunale. Sono stato inoltre delegato dal Sindaco alla Partecipazione Popolare.

Nell’attuale consigliatura sono stato promotore di diverse iniziative volte alla tutela del verde e fautore delle politiche di revisione della mobilità all’interno del nostro Comune, con particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente nell’interesse della salute pubblica. Ho sempre prestato orecchio e raccolto le istanze sociali nel tentativo di apportare quelle migliorie che, a partire del suggerimento del singolo cittadino, potessero risultare utili all’intera collettività locale.

Mi ricandido, come già 5 anni fa, con energia e rinnovata ambizione per dare seguito al progetto di Oltre! affinché il programma, fortemente improntato sui servizi alle famiglie ed in generale alla persona, possa proseguire in continuità con quanto di buono fatto nell’ultimo lustro!

#giardina #oltre! #villasindaco#pessanoconbornago