Mi chiamo Mario Pirovano, ho 56 anni, sono nato e cresciuto a Pessano con Bornago e sono sposato con Anna, con la quale quest’anno festeggeremo il nostro 30° anniversario di vita insieme.

Lavoro presso una importante multinazionale italiana come quadro aziendale e mi occupo di analisi e gestione anagrafiche prodotto a livello Corporate, nelle 80 consociate del Gruppo sia in Italia che all’estero.

“Non siamo nati soltanto per noi stessi” disse Marco Tullio Cicerone, ed è quello a cui mi sono dedicato nella mia vita, ovvero nel creare rapporti con le persone sia nell’ambito privato che in quello associativo. Penso che uno dei nostri compiti sia quello di essere promotori, nel limite delle proprie possibilità, nel creare rapporti di comunicazione, condivisione e partecipazione nella nostra società, oggi più che mai. Penso altresì che, nella forma più vera, la politica possa essere uno degli strumenti per poterlo realizzare.

Per impegni professionali, negli ultimi tempi, sono dovuto restare ai margini di questa mia passione, che ho da sempre, e che mi ha permesso, per alcuni anni, di mettermi in gioco per il nostro paese in qualità di Consigliere Comunale. Ed è proprio per questa passione che ho deciso di ricandidarmi alle prossime Elezioni Amministrative, nella lista “OLTRE con Villa Sindaco”, dopo essere stato un fondatore del comitato 5 anni fa.

Credo nella visione e nel progetto di Alberto Villa, che va oltre la quotidianità di ogni giorno e guarda alle generazioni future, che ci interpella sui valori quali la famiglia, la solidarietà, il bene comune e che si concretizza in azioni mediante il sostegno economico/culturale.

Mi piace pensare che qualche concittadino possa dire “ecco cosa avevano in mente Villa e la sua squadra cinque anni fa” … non l’avevamo capito, anzi, li avevamo criticati ma ora ecco i primi risultati!
Pessano con Bornago si sta configurando una cittadina a misura d’uomo in questi anni di amministrazione Villa, dopo un quarantennio di sinistra!

E io cosa farò? Innanzitutto mi metterò a disposizione del Sindaco e del gruppo, perché solo quando una squadra è in sintonia e coesa è anche vincente. A loro, ma soprattutto ai miei concittadini, metterò a disposizione la mia esperienza, la mia professionalità e il mio trascorso come già Consigliere Comunale, ma soprattutto mi metterò al servizio di chi ha bisogno di una mano perché… non siamo nati soltanto per noi stessi!

#pirovano #oltre! #villasindaco#pessanoconbornago