Mi chiamo Maria Tomaselli, ho 61 anni, sono sposata da 40 anni con un uomo che mi sostiene e mi aiuta condividendo le mie scelte di vita, ho due splendidi figli: Federico e Francesco

Ho iniziato la mia esperienza in amministrazione, quasi per caso, 5 anni fa, quando l’allora candidato sindaco Alberto Villa mi presentò il suo progetto per sostenere la famiglia; l’ho ascoltato, ho elaborato il suo pensiero e quello della squadra che stava mettendo in campo e gli ho risposto: Sì!
Sì perché l’ho sentito MIO;
Sì perché era un progetto molto vicino a quello che già da anni stavo portando avanti nel mondo dell’associazionismo;
Sì perché era un progetto innovativo;
Sì perché sono sempre stata a sostegno della FAMIGLIA e della cultura dell’adozione e affido di minori;
Sì perché sono sempre stata dalla parte dei più fragili e di chiunque abbia bisogno di un sostegno e un accompagnamento.

In questi anni ho lavorato con dedizione, impegno e passione, mettendoci a volte anche troppo “CUORE”… questa è la mia indole e in un ente burocratico a volte è un limite. Ho imparato cosa volesse dire partecipare all’amministrazione di un Comune, dove ho avuto l’opportunità di vedere il budget per il settore sociale incrementare di anno in anno, fino a superare il 20% del totale delle risorse comunali. Vi garantisco che pochi comuni investono così tante risorse in questo ambito, noi lo abbiamo fatto e io sono fiera di comunicarvelo.

Ho cercato di accogliere e ascoltare tutti coloro che lo hanno richiesto o ne avevano necessità, incentivando i progetti che avviassero all’autonomia, perché la parola che mi è rimasta impressa e che mi porto dentro dopo questa esperienza è: DIGNITÀ. Ho imparato che le persone non cercano sussidi, preferiscono il lavoro e l’opportunità di camminare con le loro gambe.

Mi sento di aver dato il massimo per il mio paese e per i miei cittadini e posso solo dirvi: grazie, mi rimetto a vostra disposizione!

#tomaselli #oltre! #villasindaco#pessanoconbornago